PROGETTO

PRESENTAZIONE

FENOMENO GRAVEL, LA BICICLETTA TORNA ALLE ORIGINI

Con il GRAVEL IN THE LAND OF VENICE, i partecipanti potranno seguire un percorso che stimola i cinque sensi: ammirando l’arte e la cultura, ascoltando i racconti e le testimonianze della storia, sentendo il profumo della natura, gustando i prodotti tipici della zona e prendendosi cura di sé stessi e condividendo il viaggio con altri “amici di pedale” affrontando le difficoltà del percorso.

Verrà assegnata una classificazione a stelline per ogni argomento, in base all’interesse, alle curiosità, alle difficoltà che il percorso riserverà al ciclo turista.

LA VISTA

L’arte e la cultura

L’UDITO

La storia

L’OLFATTO

La natura

IL GUSTO

L’eno-gastronomia

IL TATTO

L’impegno fisico e la difficoltà del percorso

Non ci sono tempi da battere perché l’evento è concepito come una vera e propria evasione dalla routine quotidiana, dove ai partecipanti è richiesto soprattutto di uscire dalla propria comfort zone e vivere intere giornate con i ritmi dettati solamente dall’alba e dal tramonto.
Partendo dalla Provincia di Treviso, come progetto pilota, abbiamo predisposto 20 frazioni per vivere dolcemente in profondità il territorio, da concentrare nel periodo aprile/ottobre, ogni percorso un tematismo legato alle eccellenze del territorio: storia, arte, cultura, natura, enogastronomia.

Non una gara, ma una corsa, un viaggio a tappe di 1.300 km., lungo il quale il cicloturista troverà tutto sul territorio: ristoranti, trattorie, agriturismo, alberghi, b&b, siti storici, artistici, culturali e naturalistici da visitare.

MAIN SPONSOR:

OFFICIAL SPONSOR:

SUPPORTER:

IN COLLABORAZIONE CON:

LEADER PROJECT

PROVINCIA DI PADOVA

PROVINCIA DI VENEZIA

PROVINCIA DI TREVISO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

Per informazioni scrivici a info@gravelinthelandofvenice.com

SOCIAL MEDIA